la forza del gruppo

La forza del Gruppo

Da soli si può tanto, insieme si può tutto: CityPoste Payment parte di un grande progetto



Quando l’imprenditore Bachisio Ledda presenta per la prima volta alla fiera del Franchising di Milano del 1997, il rivoluzionario progetto della Mail Express Poste Private, il mercato postale italiano viveva in una sorta di monopolio condiviso: c’era la galassia delle Poste Italiane . Chiuse le porte della fiera, si aprirono quella di un’azienda che diede vita ad un progetto rivoluzionario: la nascita delle prime vere Poste Private italiane. Non più, dunque, un pianeta o più pianeti di una sola galassia madre, ma una nuova galassia postale, in grado di offrire gli stessi servizi. Quell’idea nel tempo è diventata una rete strutturata di circa 400 punti vendita in franchising con i nomi di Mail Express Poste Private e CityPoste.

I lusinghieri risultati fin qui acquisiti e la voglia continua di spingersi verso nuovi orizzonti hanno portato poi l’imprenditore ad una nuova sfida: quella di supportare il progetto postale con altre società operanti nel campo dei servizi finanziari e di pagamento. Nel 2010 è nato CityPoste Payment SpA, uno dei pochissimi Istituti di Pagamento autorizzati da Banca d’Italia e nel 2011 è venuta alla luce Italiana Servizi Finanziari srl, agente in attività finanziaria (iscritti OAM) che gestisce una serie di servizi finanziari - dai mutui ai prestiti, dalla cessione del quinto ai finanziamenti personali - grazie a mandati importanti da parte di primari istituti.

Il know-how maturato nel settore postale prima, in quello dei pagamenti e finanziario poi, un network di agenzie radicate sul territorio nazionale e interconnesso quotidianamente, l’impegno costante atto a favorire l’innovazione di servizi e di processi, la voglia continua di crescere e migliorarsi, il bisogno di strizzare costantemente l’occhio al futuro: ecco i punti di forza di un progetto unico e innovativo che ha portato a risultati imprenditoriali importanti.

La tenacia e la perseveranza, la voglia di emergere e di affermarsi, le competenze e le capacità imprenditoriali di Bachisio Ledda hanno reso possibile la trasformazione di un sogno in realtà. E altri nuovi capitoli sono già pronti da scrivere, così da rendere il Gruppo ancora più forte e coeso.